Quanto vale il tuo lavoro?

Quanto vale il tuo lavoro?

Quanto vale il tuo lavoro? Perché, a volte, è così difficile far percepire al cliente il valore di ciò che stai facendo per lui?

Queste domande, solo all’apparenza semplici, nascondono, in realtà, un sacco di insidie e meritano delle risposte piuttosto articolate. Iniziamo col dire che si tratta di interrogativi che molto spesso i professionisti nemmeno si pongono o quando lo fanno si danno delle risposte quantomeno singolari ed estremamente soggettive. Continue Reading

DA ASTRAZENECA A VAXZEVRIA: UNA QUESTIONE DI REBRANDING?

AstraZeneca

Negli ultimi mesi, scommetto che tutti avranno sentito o pronunciato almeno una volta questa parola: AstraZeneca.

In un primo momento, infatti, il vaccino anglo-svedese (se vi interessa un’altra vicenda sui vaccini, potete leggere l’articolo sulla Stanza degli abbracci) è stato interessato dalla ben nota polemica relativa ad alcuni effetti indesiderati non dichiarati, controversia così accesa da averne quasi stoppato la circolazione per un breve periodo. Continue Reading

LA MUSICA RESTA A CASA

la musica resta a casa

Da qualche tempo a questa parte stiamo vivendo una vera e propria esistenza in digitale e, come visto nei casi del food delivery e della moda, anche il settore della musica ha fatto in modo di rendere qualsiasi concerto a misura di salotto!

TRA DIVANI E CONCERTI

Couch Tour: “A couch tour is when you and a group of friends watch, or stream, a live concert from the comfort of your home on the couch. This generally applies for Jam Bands like Phish, The Grateful Dead, Dead and Company, Disco Biscuits, Lotus etc.”

Continue Reading

SANREMO 2021: la sfida è social

Dopo ben 71 edizioni, potrebbero mai esserci dubbi sul Festival di Sanremo? La risposta è sì: ogni anno si sollevano un’infinità di polemiche ma il risultato è sempre lo stesso.

In un periodo incredibilmente anomalo come quello in corso, Sanremo ha rappresentato ancora una volta una vera e propria dimensione a sé stante, un luogo magnetico capace di “paralizzare” l’Italia e di far convergere l’attenzione e qualsiasi tipo di dibattito in un unico punto focale (Sanremo, appunto). Continue Reading

LA GOLDEN AGE DEL DELIVERY

Se sia vero il detto secondo cui non tutto il male viene per nuocere potremmo chiederlo a Foodora, a Uber Eats e a tanti altri servizi di Food Delivery che dall’inizio della pandemia stanno vivendo una vera e propria golden age.

Per quanto il food delivery fosse un trend in ascesa già da qualche tempo, il Covid-19 ha imposto una quantità di restrizioni e divieti che hanno reso il settore della consegna a domicilio una rete di salvataggio per tutti quei ristoratori costretti a mantenere chiusi al pubblico i propri locali.

Continue Reading