Pianeta social media

VANTAGGI DI UNA RAPIDA RIPARTENZA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

By 29 Giugno 2020 No Comments
ripartenza della comunicazione

Finalmente siamo tornati alla normalità!

Sei sicuro che stai facendo il massimo per ripartire nel pieno delle tue potenzialità?

Oggi vorrei parlarti di un aspetto che potrebbe esserti sfuggito: la ripartenza della tua comunicazione sui social media.

Come già detto nel precedente articolo questi canali hanno grande rilevanza nella comunicazione delle imprese ed è un concetto che non va dimenticato neanche in questo momento, in cui potresti essere tentato di tagliare questa voce di costo. 

Ora ti spiego cosa può portarti un buon piano di comunicazione, in questo momento così particolare.

Ricominciare a vendere

Dopo il drastico calo delle vendite che ha coinvolto tutti i settori e le piccole medie imprese, l’obiettivo principale è ricominciare a vendere.

La comunicazione può aiutarti a proporre meglio i tuoi prodotti e servizi attraverso contenuti come foto e video. In questo modo, chi ti segue sarà sempre aggiornato su novità, promozioni ed iniziative e potrà conoscere meglio i tuoi prodotti, le loro caratteristiche e vantaggi, già prima di entrare nel tuo punto vendita.

Conquistare nuovi clienti

Attraverso la creazione di specifiche campagne advertising, potrai intercettare un nuovo pubblico fatto di persone con le caratteristiche ideali per diventare tuoi nuovi clienti.

Attirerai attenzione e traffico sui tuoi canali social, dove l’utente avrà la possibilità di leggere le recensioni della tua clientela, trovare contenuti sempre nuovi e stimolanti, confrontarsi con gli altri appassionati del tuo brand.

Ottenere più visite in negozio

Con campagne pubblicitarie geolocalizzate potrai parlare direttamente a chi si trova nei pressi del tuo punto vendita e indirizzarli proprio da te. L’obiettivo è invogliare il cliente all’acquisto in store, focalizzando l’attenzione su dettagli che gli faranno preferire una consulenza personalizzata anziché l’acquisto online.

Conquistare più traffico sui tuoi canali social

Curare la tua community può aiutarti ad instaurare con i clienti un rapporto duraturo, in modo che questo non si esaurisca dopo il primo acquisto. Questo ti aiuterà a fidelizzare la tua clientela e ad instaurare con loro un rapporto di fiducia.

In conclusione, quello che sento di darti è un consiglio: per una buona ripartenza della tua attività i sociali media sono strumenti da non sottovalutare.

Per sapere come fare, non esitare a contattarci. Cercheremo di aiutarti nel miglior modo!

Scrivi a commerciale@wesocial.it o chiamaci al 3370366102