Pianeta social media

GIORNATA MONDIALE DELLE EMOJI: LE PREFERITE DEL TEAM

By 17 Luglio 2020 No Comments

Hai mai fatto caso a quale data compare sull’emoji del calendario? Esatto! Proprio il 17 luglio! E allora buona giornata mondiale delle emoji!🥳

 

Le emoji sono una serie di simboli raffiguranti oggetti, animali e faccine in grado di rappresentare concetti ed emozioni. Nel campo comunicativo sono di fondamentale importanza perché ci aiutano a catturare l’occhio di chi legge, accompagnare il testo con una parte visual (oltre l’immagine) e alleggerire la lettura di un post che contiene parecchi concetti.

Per questa occasione abbiamo scelto di condividere con te le nostre preferite!

Faccina innamorata🥰

Personalmente l’ho adorata fin da quando ha debuttato, l’emoji con i tre cuori intorno è proprio un amore e lancia un messaggio ben chiaro: quello che mi hai detto mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco!

 

Faccina con linguaccia😝

Carlos propone una versione tutta sua dell’emoji con gli occhi strizzati che fa la linguaccia: riprendersi all’ultimo quando si esagera nel dire qualcosa. Sfoggiare questa faccina per lui vuol dire “dai che sto scherzando!”.

 

Faccina che ha provato qualcosa di gustoso 😋

Matteo adora questa emoji per i suoi post a tema ristorazione. La faccina che si lecca le labbra con gusto esprime al massimo la golosità dei piatti che posta. Yummi!

 

Faccina con monocolo 🧐

La nostra Raffaella usa spesso questa emoji perché rappresenta benissimo il suo garbato disappunto, quando una cosa non le torna. La faccina con il monocolo l’accompagna spesso durante la sua giornata, sia per gioco che nel suo vero significato.

 

Faccina stupita 😱

Laura usa spesso questa emoji  per comunicare stupore e shock. La faccina con due mani che grida terrorizzata le ricorda molto l’Urlo di Munch e la cosa la diverte molto, tanto da utilizzarla anche fuori contesto.

 

Questi pittogrammi giapponesi sono ormai di uso comune per tutti e come farne a meno? Noi di WeSocial stiamo solo aspettando con ansia le nuove emoji annunciate dal Consorzio Unicode che faranno parte del nuovo standard Emoji 13.0. Il rilascio è atteso nel corso del 2020 sulle piattaforme mobili iOS e Android, indicativamente tra settembre e ottobre. Non vediamo l’ora di sapere se sostituiranno le nostre preferite.

Sei anche tu assiduo utilizzatore delle faccine? Siamo proprio curiosi di sapere qual è la tua emoji preferita! Faccelo sapere nei commenti.