Diario di bordo

Dolci d’Italia: l’Umbria più dolce in scena a Spoleto

By 17 Dicembre 2019 No Comments

Dolci d’Italia è il Festival Nazionale dei dolci tipici italiani. Un altro grande evento di rilevanza nazionale arriva nella nostra magnifica regione. Il Cuore d’Italia, non è più soltanto verde, dunque, ma anche più dolce che mai.

A fare da cornice alla manifestazione, quel meraviglioso gioiello incastonato nella valle umbra che risponde al nome di Spoleto.

Fra le vie e le piazze della città, dal 1 al 3 novembre 2019 ha preso vita l’appassionante viaggio tra le dolcezze, a suon di esperienze formative e degustazioni aperte a tutti: dagli appassionati e cultori dell’alimentazione, ai giornalisti, fino agli chef, gli imprenditori e gli operatori di settore.

Tantissimi gli ospiti famosi giunti ad impreziosire la kermesse con le proprie abilità di pastry chef: il maestro gelatiere campione del mondo Alessandro Crispini, il vegan pastry chef Emanuele Di Biase, il numero uno al mondo del senza glutine Francesco Favorito e tanti altri ancora. Tripudio di pubblico per Damiano Carrara, con lunghe code all’ingresso fin dalle prime ore del mattino per il noto volto televisivo di Bakeoff Italia.

Tanti dolci, ma non solo. Sabato 2 novembre, il Teatro Caio Melisso di Spoleto ha visto andare in scena la prima tappa del nuovo tour italiano di Dolcenera. 

Il nostro compito come agenzia è stato quello di occuparci della comunicazione digitale dell’evento, dalla progettazione dell’intera strategia comunicativa, all’effettiva gestione dei canali social ufficiali Facebook e Instagram, passando per tutte le attività di teasing, campagne advertising e “live” della manifestazione.

Promuovere un evento che ha mosso i primi passi, ma che si è già rivelato così importante per la città e per tutta l’Umbria, è stato certamente un banco di prova interessante. Ci ha permesso di dar sfogo alla nostra creatività, alla nostra passione per il territorio e all’esperienza accumulata negli anni nel settore food&beverage.

Occuparci della comunicazione di quest’evento ci ha inoltre permesso di dare continuità alla nostra azione di promozione dell’Umbria nel suo complesso, infatti, rientrano nel nostro portafoglio di progetti anche I Primi d’Italia, Expo Casa, Expo Tecnocom, Expo Emergenze, Bike&Run, Natale è.

 

Carlos Bellini

Author Carlos Bellini

Social Media Strategist. Elaboro e realizzo strategie di marketing e comunicazione per aziende ed eventi, in particolar modo nel settore Food. Creativo e razionale quanto basta per prendere le decisioni giuste al momento giusto. Leadership, passione, voglia di vincere.

More posts by Carlos Bellini

Leave a Reply