Tik Tok viral : 3 attività che hanno raggiunto la fama grazie a Tik Tok

Il successo di Tik Tok, quali sono i suoi punti di forza?

Tik Tok è il social più chiacchierato degli ultimi anni, la sua capacità di tenere “incollati” allo schermo i suoi utenti anche per ore non è da sottovalutare.

Questo la rende la piattaforma ideale per le aziende che vogliono farsi conoscere ed arrivare a raggiungere anche un target più giovane, infatti in seguito ad un sondaggio è stato accurato che il 39% della Gen Z presente su Tik Tok spende molto meno tempo nel guardare la tv da quando utilizza questo social, inoltre, 1 su 3 Millenials afferma di aver comprato un prodotto proprio perchè lo ha visto su Tik Tok.

Continue Reading

L’EVOLUZIONE DEL MARKETING DIGITALE

Il mondo del marketing è in continuo cambiamento: negli anni siamo infatti passati dal marketing tradizionale al marketing digitale, in seguito alla diffusione di internet e degli smartphone, che hanno reso accessibile a tutti e in ogni momento una quantità enorme e sempre nuova di contenuti di ogni genere.

Nonostante ciò, stiamo tutt’ora assistendo ad un’importante evoluzione: basti pensare a come sono cambiate le nostre abitudini online e l’uso che facciamo delle app. Anche i trend, il mercato e le abitudini dei consumatori sono in continuo cambiamento.

Continue Reading

ASSISTENZA VIRTUALE: I CHATBOT

Tutti, almeno una volta, abbiamo interagito attraverso il nostro dispositivo con un assistente virtuale.

Anche chiamati “Chatbot” questi assistenti sono stati creati per far sì che il cliente abbia sempre una risposta ai propri quesiti, o meglio, quasi sempre.

Prima però di andare ad elencarvi quali sono i pro e i contro di questi strumenti, andiamo ad analizzare cosa sono.

Continue Reading

LE DONNE NEL DIGITAL MARKETING ITALIANO

LE DONNE NEL DIGITAL MARKETING ITALIANO

8 MARZO 2023: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

In occasione della giornata internazionale della donna siamo felici di ospitare sul nostro blog tre figure femminili di rilievo del marketing digitale italiano: Sara Veltri, Eleonora Tricarico e Federica Mori.

Abbiamo pensato che dare spazio alle voci di chi vive in prima persona le dinamiche di questo settore e fare insieme a loro il punto sulla condizione e il ruolo della donna nel marketing digitale nel 2023, fosse il modo migliore di celebrare questa giornata.

Continue Reading

NASCE CONFIMI UMBRIA DIGITALE

Prosegue il lavoro di rinnovamento di Confimi Industria Umbria, l’associazione che rappresenta le micro, piccole e medie imprese della nostra Regione. Le imprese associate del settore ICT si sono riunite in assemblea per dare vita a Confimi Umbria Digitale. Obiettivo di questa categoria, che aderisce a livello nazionale a Confimi Industria Digitale, è dare voce a tutte le imprese associate che lavorano nell’Innovation & Communication Technology.

Continue Reading

Quanto vale il tuo lavoro?

Quanto vale il tuo lavoro?

Quanto vale il tuo lavoro? Perché, a volte, è così difficile far percepire al cliente il valore di ciò che stai facendo per lui?

Queste domande, solo all’apparenza semplici, nascondono, in realtà, un sacco di insidie e meritano delle risposte piuttosto articolate. Iniziamo col dire che si tratta di interrogativi che molto spesso i professionisti nemmeno si pongono o quando lo fanno si danno delle risposte quantomeno singolari ed estremamente soggettive. Continue Reading

DA ASTRAZENECA A VAXZEVRIA: UNA QUESTIONE DI REBRANDING?

AstraZeneca

Negli ultimi mesi, scommetto che tutti avranno sentito o pronunciato almeno una volta questa parola: AstraZeneca.

In un primo momento, infatti, il vaccino anglo-svedese (se vi interessa un’altra vicenda sui vaccini, potete leggere l’articolo sulla Stanza degli abbracci) è stato interessato dalla ben nota polemica relativa ad alcuni effetti indesiderati non dichiarati, controversia così accesa da averne quasi stoppato la circolazione per un breve periodo. Continue Reading